Sempre più clienti utilizzano ogni giorno il servizio di spesa online ritrovando qualità, freschezza e convenienza del tuo supermercato Mercatò. E tu cosa aspetti?
PAGARE ONLINE È FACILE E SICURO
Da oggi, inoltre, puoi risparmiare ancora più tempo effettuando il pagamento della spesa in totale sicurezza direttamente online.
Il prezzo della spesa è differente se pago con carta di credito?
No, il prezzo finale della spesa è indipendente dalla modalità di pagamento scelta. Pagherai solamente il prezzo effettivo dei prodotti della tua spesa.
Che differenza c'è tra la pre-autorizzazione E l'addebito?
La pre-autorizzazione è un’operazione comune che viene spesso confusa con l’addebito. Mentre gli acquisti effettuati presso negozi fisici vengono addebitati e scalati immediatamente dal tuo saldo disponibile, con la pre-autorizzazione l’importo viene solo momentaneamente bloccato per un tempo variabile. La società di emissione della tua carta di credito potrà fornirti maggiori informazioni sulle modalità precise di gestione. Tale importo bloccato servirà poi per effettuare la transazione vera e propria al momento della preparazione della tua spesa. Qualora l’importo dovuto per la spesa fosse inferiore all’importo pre-autorizzato, verrà addebitato unicamente l’importo relativo agli articoli effettivamente prelevati e il restante credito pre-autorizzato verrà sbloccato seguendo le tempistiche della società che ha emesso la tua carta . In ogni caso, l’Importo pagato, oggetto dell’Addebito Effettivo, non potrà mai essere superiore all’Importo Pre-Autorizzato
La preautorizzazione interessa tutte le spese effettuate su CosìComodo?
La preautorizzazione serve a garantire la tua sicurezza e a verificare la disponibilità del credito sulla tua carta o il tuo conto. Qualora la tua spesa contenesse prodotti a peso variabile, il cui peso effettivo al momento del prelievo potrebbe registrare una oscillazione tra il +/- 20%, o tu abbia chiesto di suggerirti articoli alternativi in caso di mancato reperimento durante il prelievo, verrà preventivamente preautorizzato l'importo della tua spesa maggiorato del 20%. Ti ricordiamo che non si tratta di un addebito ma solo di una verifica e prenotazione della disponibilità. Una volta prelevata la tua spesa, verrà addebitata solo l'esatta corrispondenza con l'importo dovuto e l'eventuale credito residuo della preautorizzazione verrà liberato secondo le procedure adottate dal tuo Istituto di Credito. Se invece decidi di pagare al momento del ritiro, indipendentemente che tu utilizzi bancomat o carte di credito, il processo di pre-autorizzazione non si attiverà ma il credito verrà scalato al momento del ritiro della spesa.
Ogni volta che effettui un acquisto online, viene richiesta una pre-autorizzazione. Si tratta di una pratica standard che blocca temporaneamente sulla carta di credito l’importo che dovrà essere corrisposto per l’acquisto, non generando nessun addebito sul conto corrente. La pre-autorizzazione viene richiesta per accertarsi che l'importo dovuto sia disponibile sulla carta di credito.
Se la tua spesa contiene prodotti freschi (es. frutta o salumi), il cui peso potrebbe subire delle variazioni al momento della preparazione viene pre-autorizzato un importo superiore del 20% rispetto al valore della spesa per coprire eventuali oscillazioni che si possono verificare durante la preparazione, dei prodotti. Al termine della preparazione della tua spesa verrà addebitato l'esatto importo dovuto e l'eventuale credito residuo della pre-autorizzazione non verrà prelevato.
Nel caso in cui un ordine viene annullato nessun addebito verrà effettuato e l’intero importo pre-autorizzato verrà liberato secondo le tempistiche del tuo Istituto di Credito.
Puoi utilizzare tutte le carte di credito appartenenti ai circuiti Mastercard e Visa, carte prepagate e virtuali, Visa Electron e Postepay
Ogni acquisto avviene nella massima sicurezza, i pagamenti sono protetti da un avanzato sistema di difesa dei dati in rete (SSL).
Accedi subito e goditi la spesa!
Il tuo carrello contiene già 5 articoli o sei arrivato a 10€ di spesa, effettua l'accesso per poter procedere con il tuo ordine e riservare una fascia oraria di ritiro/consegna.
Durante la modifica di un ordine non è possibile effettuare il cambio di servizio, nè di punto di ritiro della spesa.
Indirizzo non valido
L'indirizzo non è selezionabile perchè non è servito dal negozio attuale. Durante la modifica di un ordine non è possibile effettuare il cambio di indirizzo di consegna al di fuori della stessa zona di consegna.
Trova
ATTENZIONE
Cambiando tipologia di servizio non ritroverai in carrello i prodotti eventualmente già inseriti. Avrai invece a disposizione le tue liste della spesa. Vuoi procedere?