Informativa sulla privacy

 

Il sito web pan.cosicomodo.it (Sito) fa parte del network CosìComodo (www.cosicomodo.it), il servizio di spesa online di SELEX Gruppo Commerciale S.p.A.che raccoglie alcune tra le più importanti insegne di supermercati e vendita al dettaglio. Per informazioni sulle attività di trattamento di cui SELEX Gruppo Commerciale S.p.A.è titolare: https://www.cosicomodo.it/spesa-online/pages/Informativa-sulla-privacy.

La registrazione al network CosìComodo permette all’utente di fare acquisti presso tutte le insegne disponibili, con la comodità di un unico account.

 

Titolare del trattamento, per le attività realizzate sul Sito pan.cosicomodo.it è Superemme s.p.a., con sede legale a Elmas str. Stat. 130 Km 6,00 (09030), iscritta al Registro delle Imprese di Cagliari al numero 105893, (“Superemme”).

Superemme è indicata con il nome “Pan” che è il segno distintivo sotto il quale esercita la sua attività sul Sito e tramite i punti vendita fisici omonimi.

Per quale motivo trattiamo i tuoi dati personali?

Trattiamo i tuoi dati per fornire un servizio efficiente e che possa essere sempre di tuo gusto. Nello specifico:

FINALITà

 

base giuridica

  1. Registrazione al portale CosìComodo. Per curare la registrazione al network CosìComodo e dare accesso a tutti i servizi offerti

MISURE PRECONTRATTUALI

  1. Acquisto e consegna di prodotti. Per gestire le tue liste della spesa, il tuo carrello, e i tuoi acquisti, processare i pagamenti e consegnare la spesa.

CONTRATTO

  1. Adempiere ad obblighi di legge. In alcuni casi è obbligatorio trattare dati personali per rispettare la legge, anche in ragione del contratto di compravendita concluso con te

OBBLIGo DI LEGGE

  1. Suggerimenti e promozioni. Per consigliarti via posta elettronica prodotti e servizi analoghi a quelli che hai già acquistato.

INTERESSE LEGITTIMO

  1. Offerte e sconti. Per inviarti comunicazioni promozionali relativamente a offerte, sconti, nuovi prodotti o svolgere ricerche di mercato con sistemi automatizzati di comunicazione (SMS, e-mail, chiamate telefoniche senza operatore)  

CONSENSO

  1. Personalizzazione dell’offerta. Per suggerirti prodotti che potrebbero interessarti e personalizzare la tua esperienza d’acquisto sulla base delle tue preferenze e interessi

consenso

  1. Darti assistenza. Potremmo utilizzare alcuni tuoi dati personali per metterci in contatto con te e prestare la nostra assistenza, anche a seguito di segnalazioni o reclami

MISURE PRECONTRATTUALI

  1. Prevenzione di frodi. Potrebbe essere necessario trattare alcune tipologie di dati personali nell’ambito delle misure di prevenzione di frodi

INTERESSE LEGITTIMO, OBBLIGO DI LEGGE

  1. Contenzioso. In alcuni casi potrebbe essere necessario trattare dati personali per difendere in giudizio i diritti del Titolare

INTERESSE LEGITTIMO

 

Alcuni dati saranno trattati solo con il tuo consenso.

Puoi revocare il tuo consenso in ogni momento, sia direttamente dal tuo profilo, che contattandoci direttamente all’indirizzo di posta elettronica privacy@gruppopan.it

Quali dati personali trattiamo?

Potranno essere oggetto di trattamento le seguenti tipologie di dati personali:

Dati che ci fornisci direttamente. Raccogliamo e trattiamo i dati che ci fornisci utilizzando il Sito, come ad esempio: credenziali di registrazione e dati anagrafici, le tue liste della spesa, il tuo carrello o il tuo codice Fidelity.

Dati che raccogliamo automaticamente. In alcuni casi possiamo raccogliere automaticamente informazioni che ti riguardano, come ad esempio: indirizzo IP, le modalità di utilizzo del Sito, la cronologia degli acquisti effettuati.

Il conferimento dei dati è facoltativo, ma in alcuni casi potrebbe essere necessario ottenere determinate informazioni per poter accedere ai servizi offerti. Non è possibile, in ogni caso, effettuare acquisti sul network CosìComodo senza registrazione.

In che modo trattiamo i tuoi dati?

Dati di navigazione e utilizzo del Sito. Pan tratta i file di log e gli indirizzi IP utilizzati in occasione dell’effettuazione di un acquisto online e/o dell’accesso al Sito, al fine di prevenire e accertare eventuali frodi.

Comunicazioni via posta elettronica. Quando effettui un acquisto sul Sito, potremmo contattarti al tuo indirizzo e-mail per farti conoscere prodotti e servizi che potrebbero interessarti, simili a quelli che hai già acquistato. Potrai comunque scegliere di non ricevere queste comunicazioni cliccando sul link nella pagina di riepilogo dell’acquisto o cliccando sul link presente in ogni comunicazione che riceverai.

Geo-localizzazione. Quando accedi al Sito potresti ricevere una richiesta di autorizzazione ad elaborare la tua posizione. Il servizio di localizzazione è fornito da Google Maps e ha il solo scopo di individuare i punti vendita più vicini a te. Potrai acconsentire o rifiutare liberamente senza che ciò abbia alcuna conseguenza per l’accesso al Sito. Nel caso di rifiuto alla geolocalizzazione dovrai cercare manualmente il punto vendita più vicino a te. In ogni caso, queste informazioni non sono raccolte e conservate da Pan.

Pagamenti elettronici. Il pagamento dei prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante carta di credito. Se vuoi, puoi scegliere di memorizzare i dati di una o più carte di credito per velocizzare i tuoi acquisti. In ogni momento potrai scegliere l'autorizzazione alla riutilizzazione dei dati della carta di credito per gli acquisti successivi, accedendo all’apposta sezione del tuo Account e cliccando sul tasto “Rimuovi”.

Tutti i dati vengono trasferiti in forma cifrata, e non sono pertanto intercettabili da soggetti esterni. In nessun caso CosìComodo gestisce o memorizza alcun dato relativo alle carte di credito poiché l’inserimento, così come la gestione dei pagamenti ricorrenti (tramite l’utilizzo di token) viene effettuato su Banca Sella.

Eliminazione dell’account. L’uso della funzione “Elimina Account” in CosìComodo o in uno qualunque dei Siti-Insegna, compreso il presente Sito, comporta la conseguenza che l’utente non potrà più accedere come utente registrato al portale CosìComodo o alle singole insegne, con perdita di tutti i dati personali (lista spesa, carrello, ecc.). 

Per quanto tempo trattiamo i tuoi dati?

In generale, i tuoi dati personali saranno conservati per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. In alcuni casi è possibile che alcuni dati siano trattati e conservati per periodi di tempo superiori rispetto a quanto necessario per conseguire le finalità descritte, nel rispetto di specifici obblighi di legge (ad esempio in ambito fiscale).

Se dovessi decidere di eliminare il tuo account i dati forniti e raccolti automaticamente saranno conservati per finalità amministrative per un periodo non superiore ad un trimestre, fatti salvi ulteriori e specifici obblighi di legge sulla conservazione della documentazione contabile.

I tuoi dati sono conservati presso server di Amazon Web Service Inc. (AWS) ubicati a Francoforte, Germania.

A chi sono comunicati i tuoi dati?

I tuoi dati potranno essere comunicati a diversi destinatari esterni, per esigenze connesse alle finalità del trattamento.

Nello specifico, potranno essere comunicati a queste categorie di soggetti:

  • Selex Gruppo Commerciale. Il network CosìComodo è di proprietà di Selex, che ne cura la gestione organizzativa e tecnica ed assume la funzione di responsabile del trattamento per diverse attività legate alla funzione di “aggregatore” del network
  • Dipendenti e/o collaboratori di Selex e/o di Pan (per le finalità di rispettiva competenza)
  • Società che si occupano dell’invio di comunicazioni promozionali tramite sistemi automatizzati (e-mail, SMS,) o tradizionali (quali posta e telefono)
  • Società, consulenti o professionisti eventualmente incaricati dell’installazione, della manutenzione, dell’aggiornamento e, in generale, della gestione delle risorse di rete e informative necessarie all’erogazione dei nostri servizi
  • Soggetti pubblici e/o privati, persone fisiche e/o giuridiche (studi di consulenza legale, amministrativa e fiscale, Uffici Giudiziari, Camere di Commercio, Camere e Uffici del Lavoro, ecc.), qualora la comunicazione risulti necessaria o funzionale al corretto adempimento degli obblighi contrattuali assunti in relazione ai servizi prestati tramite il Sito, nonché degli obblighi derivanti dalla legge
  • Soggetti (ivi incluse le Pubbliche Autorità) che hanno accesso ai dati in forza di provvedimenti normativi o amministrativi.

L'elenco dettagliato dei destinatari è consultabile su richiesta.

Diritti e informazioni di contatto

In qualità di soggetto interessato hai diritto di:

Diritto di accesso. Puoi accedere ai tuoi dati personali e conoscerne l’origine, le finalità e gli scopi del trattamento, il tempo di conservazione, i dati del titolare del trattamento, del responsabile del trattamento e i soggetti a cui potranno essere divulgati

Revoca del consenso. In qualsiasi momento puoi scegliere di revocare il consenso prestato. In ogni caso, la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basato sul consenso

Diritto di rettifica. Puoi aggiornare o rettificare i tuoi dati personali in modo che siano sempre accurati, anche attraverso il tuo profilo personale

Diritto di cancellazione. Puoi chiedere la cancellazione dei tuoi dati personali dalle banche dati e/o dagli archivi del titolare nei casi previsti dalla legge

Diritto di limitazione. Puoi chiedere di limitare il trattamento dei suoi dati personali in alcune circostanze, ad esempio quando pensi che non siano esatti per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificarne l’accuratezza;

Diritto di portabilità. Puoi ottenere i tuoi dati personali in formato elettronico per trasmetterli, se vuoi, ad un altro titolare

Diritto di opposizione. Puoi opporti al trattamento dei tuoi dati personali realizzato sulla base del legittimo interesse del titolare, comprese attività di marketing e analisi e valutazione dei tuoi acquisti e interessi (“profilazione”)

Diritto di reclamo. Se pensi che una o più attività di trattamento siano realizzate in violazione della legge, puoi far valere i tuoi diritti presentando un reclamo all’Autorità di controllo competente (https://www.gpdp.it/)

Puoi contattarci per esercitare i tuoi diritti o avanzare richieste di informazioni all’indirizzo di posta elettronica privacy@gruppopan.it

Il Responsabile per la protezione dei dati personali (“Data Protection Officer”) è contattabile all’indirizzo dpo@gruppopan.it

 

Ultimo aggiornamento: 13 gennaio 2020

Accedi subito e goditi la spesa!

Il tuo carrello contiene già 5 articoli o sei arrivato a 10€ di spesa, effettua l'accesso per poter procedere con il tuo ordine e riservare una fascia oraria di ritiro/consegna.

Pochi minuti per concludere l'ordine

Restano ancora 5 min. per concludere il tuo ordine. Successivamente dovrai selezionare nuovamente l'orario di ritiro.

Prodotto in Promozione

Aggiungi al carrello questo articolo, oggi è in promozione.

Attenzione

Durante la modifica di un ordine non è possibile effettuare il cambio di servizio, nè di punto di ritiro della spesa.


Indirizzo non valido

L'indirizzo non è selezionabile perchè non è servito dal negozio attuale. Durante la modifica di un ordine non è possibile effettuare il cambio di indirizzo di consegna al di fuori della stessa zona di consegna.


Trova

ATTENZIONE

Cambiando tipologia di servizio non ritroverai in carrello i prodotti eventualmente già inseriti. Avrai invece a disposizione le tue liste della spesa.
Vuoi procedere?

Stai cambiando punto di ritiro

Cambiando il punto di ritiro il tuo carrello potrà subire delle variazioni (differenti promozioni o non disponibilità di alcuni prodotti)