Registrati a Cosicomodo.it. ti avviseremo quando il servizio sarà disponibile nella tua zona
ISTRUZIONI TIPO SUL RECESSO
Diritto di recesso
Hai diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni:
a) nel caso di un ordine relativo a un solo prodotto, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dei beni; o
b) nel caso di un ordine relativo alla consegna di un prodotto consistente di lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.
Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto a informarci al seguente indirizzo: Rialto S.p.a. via Giancarlo Clerici 342 Bresso (MI), Telefono 022404251, Fax 0226224302 mail: darkbresso1@ilgigante.net della tua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine puoi utilizzare il modulo tipo di recesso che trovi in fondo alla pagina, ma non è obbligatorio.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che tu invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Effetti del recesso
Se recedi dal contratto e hai rispettato le condizioni richieste per l’esercizio del diritto di recesso, ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore in relazione al prodotto oggetto di recesso - compreso, ove applicabile, il costo di servizio applicato al giorno e all’ora previsti per il ritiro o la consegna dell’ordine, in caso di recesso relativo a tutti i prodotti oggetto dell’ordine, ed escluso tale costo, nel caso di recesso parziale - senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui saremo informati della tua decisione di recedere dal contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te usato per la transazione iniziale, salvo che tu non abbia espressamente convenuto altrimenti; nel caso in cui non sia possibile usare tale mezzo di pagamento (per esempio, a causa del mezzo di pagamento utilizzato nella transazione iniziale), il rimborso sarà effettuato mediante bonifico bancario.
Nel caso di rimborso mediante bonifico bancario, Il Gigante ti richiederà le coordinate bancarie necessarie per l’effettuazione del bonifico. Nel caso di esercizio del diritto di recesso, i punti eventualmente accumulati in relazione al prodotto oggetto di recesso e accreditati sulla BluCard associata al tuo account sul Sito, saranno stornati. In ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino alla avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di avere rispedito i beni, se precedente.
Sei pregato di rispedire i beni a Rialto s.p.a. via Giancarlo Clerici, 342 20091 Bresso (MI) utilizzando un vettore a tua scelta e a tue spese, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro il termine di 14 giorni dal giorno in cui ci hai comunicato la tua decisione di recedere. Il termine è rispettato, se rispedisci i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. I costi diretti della restituzione dei beni sono a tuo carico. Nel caso di beni che per loro natura non possono essere normalmente restituiti a mezzo posta, ti indichiamo nella tabella che segue, per tipologia di prodotto, il costo di restituzione massimo stimato:
Tipologia di Prodotto
Costo Massimo Stimato
Smartphone e tablet
12 circa €
Prodotti "Tavola e cucina"
12 circa €
Giocattoli (peluche, costruzioni, etc...)
12 circa €
TV (fino a 40")
25 circa €
Reti e materassi
maggiore di 25 €
Biciclette
maggiore di 25 €
Arredamento (Librerie, tavoli, sedie, etc...)
maggiore di 30 €
Grandi elettrodomestici (frigorifero, lavatrice, etc...)
maggiore di 40 €
Barbecue in muratura
maggiore di 50 €
In ogni caso, tu sei responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Ti ricordiamo che il diritto di recesso è escluso nei casi di cui all’art. 59 del D. Lgs. n. 206/2005 - Codice del Consumo e, in particolare, per quanto riguarda i contratti conclusi tramite il sito ilgigante.cosicomodo.it, relativamente alla fornitura (i) di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; (ii) di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente (es: frutta, verdura, affettati, formaggi freschi, prodotti freschi, etc); (iii) di beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono aperti dopo la consegna (es: creme, solari e prodotti cosmetici in genere, dentifrici, integratori alimentari e altri prodotti alimentari); (iv) di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna; (v) la fornitura di giornali, periodici e riviste. A titolo esemplificativo, si segnala che: un prodotto alimentare si considera aperto, se è aperta la confezione che lo contiene; una bevanda o un dentifricio si considerano aperti, se è rimosso il tappo che contiene la bevanda o il dentifricio; una crema, un solare, un qualunque altro cosmetico si considerano aperti, se è aperta la confezione che li contiene.
****
MODULO DI RECESSO TIPO
Rialto s.p.a.
Via Giancarlo Clerici, 342 20091 Bresso (MI)
E-mail: darkbresso1@ilgigante.net
Telefono 02/2404251
Fax 0226224302
- Con la presente io/noi* notifichiamo il recesso dal mio/nostro* contratto di vendita dei seguenti beni/servizi*:
____________________________________________________________
____________________________________________________________
- Numero Ordine (come indicato nella e-mail di conferma dell’ordine):
_____________________________________________________________
- Ordinato il _______________, /Ricevuto il _________________________
- Punto di ritiro** ________________________________________________ (indicazione necessaria solo nel caso in cui il ritiro del prodotto sia stato fatto a punto vendita; non necessaria nel caso di consegna a domicilio)
- Indirizzo del/dei consumatore/i
____________________________________________________________
____________________________________________________________
- IBAN ______________________________________________________
- Firma del/dei consumatore/i (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
______________________________
- Data
______________________________
* Cancellare la dicitura inutile
** Inserire il punto vendita fisico presso cui è stato effettuato il pagamento e il ritiro; puoi trovare questa indicazione nella e-mail di conferma d’ordine
Il tuo carrello contiene già 5 articoli o sei arrivato a 10€ di spesa, effettua l'accesso per poter procedere con il tuo ordine e riservare una fascia oraria di ritiro/consegna.
Restano ancora 5 min. per concludere il tuo ordine. Successivamente dovrai selezionare nuovamente l'orario di ritiro.
Per effettuare una ricerca di prodotto devi inserire almeno una parola da ricercare
Durante la modifica di un ordine non è possibile effettuare il cambio di servizio, nè di punto di ritiro della spesa.
L'indirizzo non è selezionabile perchè non è servito dal negozio attuale. Durante la modifica di un ordine non è possibile effettuare il cambio di indirizzo di consegna al di fuori della stessa zona di consegna.
Cambiando tipologia di servizio non ritroverai in carrello i prodotti eventualmente già inseriti. Avrai invece a disposizione le tue liste della spesa.
Vuoi procedere?