Informativa sul RAEE

Informativa RAEE - Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche

Nel ricordare agli utenti la possibilità di smaltire il proprio prodotto usato RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) presso le locali isole ecologiche o punti di raccolta, Unicomm s.r.l., nel presente documento indicata con il nome “Emisfero” (che è il segno distintivo sotto il quale essa esercita la sua attività sul sito emisfero.cosicomodo.it (“Sito”) e tramite i punti vendita fisici contrassegnati dalla medesima insegna) offre, in ottemperanza a quanto previsto dal D. Lgs. 14 marzo 2014 n. 49, al momento della fornitura di una nuova apparecchiatura elettrica ed elettronica destinata a un nucleo domestico, il ritiro gratuito, in ragione di uno contro uno, della apparecchiatura usata, a condizione che la stessa sia di tipo equivalente rispetto alla nuova apparecchiatura fornita (“Servizio RAEE”). Se per il prodotto è previsto il Servizio RAEE, ciò sarà segnalato nella Scheda Prodotto cioè nella pagina informativa che illustra le principali caratteristiche e che fornisce informazioni circa la composizione, l’utilizzo e la conservazione del prodotto.

La prestazione del Servizio RAEE avverrà con le modalità che seguono:

  • l'utente che intende usufruire del Servizio RAEE dovrà portare il prodotto usato (“Prodotto Usato”) presso i punti vendita fisici di Emisfero abilitati a tale servizio (“Punti Vendita Abilitati RAEE”), il cui elenco l’utente può trovare in calce alla presente sezione, esibendo l’email di conferma d’ordine da cui risulti l’acquisto tramite il Sito del prodotto nuovo di tipo equivalente; 
  • il Punto Vendita Abilitato RAEE verificherà se il Prodotto Usato è di tipo equivalente al prodotto nuovo acquistato sul Sito e, nel caso in cui la verifica dia esito positivo, provvederà al ritiro del Prodotto Usato;
  • nel caso in cui la verifica dia esito negativo, non essendoci corrispondenza tra il Prodotto Usato e il prodotto nuovo acquistato tramite il Sito, il Punto Vendita Abilitato RAEE non procederà al ritiro del Prodotto Usato, fermo restando quanto al paragrafo che segue;
  • nel caso in cui l'utente eserciti il diritto di recesso in relazione al prodotto nuovo acquistato tramite il Sito e il Servizio RAEE sia già stato prestato, il costo dello smaltimento non sarà addebitato all'utente.

L’utente non potrà, in alcun caso, consegnare il Prodotto Usato presso punti vendita diversi dai Punti Vendita Abilitati RAEE (e quindi potrà consegnare il Prodotto Usato presso il punto-vendita fisico Emisfero selezionato durante il procedimento di acquisto e presso il quale egli ha ritirato e pagato il prodotto, solo nel caso in cui anche quest’ultimo sia un Punto Vendita Abilitato RAEE), fermo restando il diritto dell’utente, quale utilizzatore finale, di conferire tale prodotto, se di piccole dimensioni (somma dei lati inferiore a 25 cm) e proveniente da un nucleo domestico, come qualsiasi altro prodotto AEE avente tali caratteristiche, presso i punto vendita Emisfero tenuti, per dimensioni, all’uno contro zero, cioè al ritiro del RAEE in assenza del contestuale acquisto di un nuovo AEE equivalente.

L’elenco dei punti vendita Emisfero tenuti all’uno contro zero è reperibile in calce alla presente sezione.

Emisfero Vicenza – c/o C.C. Palladio – S.S. Padana Superiore Verso Padova, 60 – 36100 Vicenza (VI) - Italia

Accedi subito per non perdere le offerte

Il tuo carrello contiene già 5 articoli o sei arrivato a 10€ di spesa, effettua l'accesso per poter procedere con il tuo ordine.


Se non hai ancora una CARTA FEDELTA' associata al tuo profilo, dopo aver effettuato l'accesso, vai nella tua area privata e associala subito. Ti aspettano tanti sconti riservati ai soli titolari carta fedeltà.

Pochi minuti per concludere l'ordine

Restano ancora 5 min. per concludere il tuo ordine. Successivamente dovrai selezionare nuovamente l'orario di ritiro.

Prodotto in Promozione

Aggiungi al carrello questo articolo, oggi è in promozione.

Attenzione

Durante la modifica di un ordine non è possibile effettuare il cambio di servizio, nè di punto di ritiro della spesa.


Indirizzo non valido

L'indirizzo non è selezionabile perchè non è servito dal negozio attuale. Durante la modifica di un ordine non è possibile effettuare il cambio di indirizzo di consegna al di fuori della stessa zona di consegna.


Trova

ATTENZIONE

Cambiando tipologia di servizio non ritroverai in carrello i prodotti eventualmente già inseriti. Avrai invece a disposizione le tue liste della spesa.
Vuoi procedere?

Stai cambiando punto di ritiro

Cambiando il punto di ritiro il tuo carrello potrà subire delle variazioni (differenti promozioni o non disponibilità di alcuni prodotti)