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Il servizio è disponibile in alcuni supermercati delle aree di Alessandria, Asti, Avellino, Bari, Bergamo, Belluno, Brescia, BAT (Barletta Andria Trani), Cagliari, Cuneo, Como, Cremona, Forlì-Cesena, Foggia, Grosseto, Lodi, Monza e Brianza, Milano, Mantova, Modena, Napoli, Novara, Oristano, Piacenza, Padova, Perugia, Parma, Ravenna, Roma, Rovigo, Salerno, Savona, Taranto, Torino, Trieste, Treviso, Varese, Verona, Venezia, Vercelli, Vicenza. Per sapere quando il servizio sarà attivo anche nella tua città, clicca qui
Il sito CosìComodo.it è di proprietà di SELEX Gruppo Commerciale S.p.A., che lo gestisce sia in nome e per conto proprio che nell'interesse delle Imprese Associate. Selex Gruppo Commerciale (www.selexgc.it), nato nel 1964 come Unione Volontaria A&O, è il secondo gruppo distributivo italiano con una quota di mercato del 14,5% (dati 2021). Selex è presente in tutta Italia, attraverso le sue Imprese Associate, con una rete commerciale di 3.229 punti di vendita contrassegnati dalle insegne nazionali Famila, A&O e C+C, e da numerose insegne regionali.
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Si, il carrello è condiviso, puou iniziare la spesa su app e terminarla su sito e viceversa. Lo stesso vale per le liste della spesa. L'unico requisito è aver eseguito il login con lo stesso account
L’utilizzo di CosìComodo è gratuito. Alcune Insegne di supermercati potrebbero applicare in alcune fasce orarie dei costi di consegna; Verifica al momento della selezione dell’orario di ritiro se in quella fascia oraria è applicato un costo per la consegna. Non è richiesto un importo minimo di spesa ed è possibile richiedere una spesa di qualunque importo.
I prezzi applicati sono quelli del giorno dell’ordine e sono costantemente monitorati per garantire il miglior rapporto qualità/prezzo. I prezzi si aggiornano ogni notte, qualora ti trovassi a navigare durante le fasce notturne quando avviene un aggiornamento prezzi, potrebbe venirti notificato a video che è cambiato il carrello. In questo caso, significa che i prodotti che avevi inserito al carrello, hanno subito delle variazioni di prezzo e il carrello si riaggiorna di conseguenza.
Puoi procedere con la modifica dell'ordine se, al momento della modifica, il codice sconto risulta ancora attivo. In caso contrario non sarà più possibile applicare il codice sconto.
(esempio: il buono da 5€ è valido dal 1/1 al 6/1, effettuo l'ordine il 4/1 e lo modifico il 5/1, lo sconto viene mantenuto, se effettuo l'ordine il 6/1 e lo modifico il 7/1 lo sconto non sarà più applicabile)
Il pagamento può avvenire online (se disponibile) con carte di credito o presso il punto vendita al momento del ritiro della merce e dopo aver eventualmente confermato o meno i prodotti proposti in sostituzione di articoli non reperiti. Per il pagamento della spesa in punto vendita sono accettati esclusivamente bancomat, carte di debito e di credito. Non è possibile pagare in contanti o utilizzare buoni sconto, ticket e buoni spesa per il pagamento.
Ritroverai su i siti del network Cosìcomodo tutti gli sconti e le promozioni presenti in punto vendita e avrai la possibilità di raccogliere i punti fedeltà sulla tua carta fedeltà (se nella tua insegna è attiva una raccolta punti) esattamente come se acquistassi in un punto vendita fisico. In fase di ordine il sistema ti mostrerà il numero di punti indicativi che ti verranno accreditati entro 24 ore dall’avvenuto pagamento. Tuttavia, dal momento che l’erogazione dei punti è strettamente legata a saldo finale dovuto, qualora nel tuo ordine dovessero emergere differenze in termini di prodotti (ad esempio indisponibilità sopraggiunta di un articolo), il saldo punti finale verrà riaggiornato e ti sarà data pronta comunicazione attraverso il documento di quietanza che riceverai dall’operatore che ti servirà presso il punto vendita selezionato per il ritiro della spesa. Al momento tuttavia non è possibile pagare parte della spesa effettuata online con buoni spesa ottenuti tramite la conversione di punti carta fedeltà oppure ordinare articoli del catalogo premio, qualora previsti dal programma fedeltà. Per queste attività ti invitiamo a recarti direttamente presso il tuo supermercato di fiducia.
In alcuni casi potrebbe capitare che, tra il giorno in cui viene concluso un ordine e il giorno in cui è previsto il ritiro, la disponibilità di alcuni prodotti si esaurisca.CosìComodo, per alcuni siti del network, durante la fase di ordine, nella pagina di “carrello” permette di gestire le cosiddette “sostituzioni” attraverso il pulsante “sostituzioni”; se decidi di attivarlo, stai comunicando al supermercato la disponibilità a ricevere una proposta di un prodotto simile a quello ordinato e non più disponibile purchè rientri, al momento della preparazione del tuo ordine, nella fascia di prezzo +/-20% rispetto al prezzo di vendita, non scontato, del prodotto mancante. In questo caso, riceverai una notifica via mail nel momento in cui prepareremo la tua spesa e, quando ti presenterai al punto vendita per il ritiro, ti verranno proposte le alternative ai prodotto mancanti per i quali è stata data la disponibilità alla sostituzione. Sarai sempre libero di accettarle o rifiutarle, pagando esclusivamente quello che ritirerai, nel momento in cui ti presenterai presso il punto vendita.
E’ anche possibile abilitare o disabilitare le sostituzioni per prodotti specifici, in questo caso, sempre nella pagina “carrello” è necessario cliccare sul simbolo delle due freccette contrapposte, posizionato sulla stessa riga del prodotto interessato.
Le regole di sostituzione applicate a un singolo ordine non vengono memorizzate per i successivi e dovranno essere reimpostate all’ordine seguente.
Dalla tua area personale è possibile impostare le regole generali di sostituzione che invece si applicano sempre a tutti gli ordini.
E’ possibile che per alcuni prodotti non sia ammessa la sostituzione, in questo caso non vedrai nel carrello il simbolo delle frecce contrapposte nella riga del prodotto corrispondente
A seconda della disponibilità delle fasce di consegna, il tempo minimo che intercorre tra l’invio dell’ordine e la possibilità di ritirare in negozio la spesa è mediamente di 4 ore.
Puoi cambiare il tuo orario di ritiro della spesa fino a quando l’ordine sarà disponibile per le modifiche. Per verificare lo stato del tuo ordine entra nella tua area personale e clicca su “i tuoi ordini”. In questa sezione potrai modificare, per gli ordini disponibili, l’orario previsto di consegna cliccando su “modifica ordine”.
Puoi ritirare la tua spesa recandoti, nell’orario selezionato durante il processo di acquisto, presso il punto vendita selezionato. Troverai delle indicazioni che ti condurranno ad un totem interattivo dove potrai autenticarti scannerizzando il codice a barre che hai ricevuto con la conferma dell’ordine o passando sotto il lettore la tua carta fedeltà (ove disponibile) oppure inserendo, tramite il touch screen, il codice numerico identificativo del tuo ordine. Segui le istruzioni riportate nelle schermate del chiosco interattivo e recati nel luogo indicato per ritirare la tua spesa. Un addetto provvederà a consegnarti la spesa o valutare con te le eventuali sostituzioni proposte.
La lista dei desideri ti permette di inserire i tuoi prodotti “preferiti" in una lista virtuale che ti aiuterà a comporre il tuo carrello e tenere d’occhio i prodotti che vorrai successivamente acquistare. Per salvare i prodotti in lista della spesa la procedura è semplice, entra nel carrello e clicca sul bottone "Salva come lista".
Puoi in ogni momento convertire la tua lista della spesa in carrello cliccando sul pulsante “aggiungi al carrello”.
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Durante la modifica di un ordine non è possibile effettuare il cambio di servizio, nè di punto di ritiro della spesa.
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Cambiando tipologia di servizio non ritroverai in carrello i prodotti eventualmente già inseriti. Avrai invece a disposizione le tue liste della spesa.
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