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Il servizio è disponibile in alcuni supermercati delle aree di Alessandria, Asti, Avellino, Bari, Bergamo, Belluno, Brescia, BAT (Barletta Andria Trani), Cagliari, Cuneo, Como, Cremona, Forlì-Cesena, Foggia, Grosseto, Lodi, Monza e Brianza, Milano, Mantova, Modena, Napoli, Novara, Oristano, Piacenza, Padova, Perugia, Parma, Ravenna, Roma, Rovigo, Salerno, Savona, Taranto, Torino, Trieste, Treviso, Varese, Verona, Venezia, Vercelli, Vicenza. Per sapere quando il servizio sarà attivo anche nella tua città, clicca qui
Il sito CosìComodo.it è di proprietà di SELEX Gruppo Commerciale S.p.A., che lo gestisce sia in nome e per conto proprio che nell'interesse delle Imprese Associate. Selex Gruppo Commerciale (www.selexgc.it), nato nel 1964 come Unione Volontaria A&O, è il secondo gruppo distributivo italiano con una quota di mercato del 15,1% (dati 2024). Selex è presente in tutta Italia, attraverso le sue Imprese Associate, con una rete commerciale di 3.229 punti di vendita contrassegnati dalle insegne nazionali Famila, A&O e C+C, e da numerose insegne regionali.
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Quando effettui la registrazione a CosìComodo o ad uno dei siti ad esso collegati potrai, se lo desideri, utilizzare le tue credenziali per collegarti a tutti il siti del “network” CosìComodo.
L'app di CosìComodo è disponibile per dispositivi IoS e Android ed è scaricabile rispettivamente da App Store e Play Store. Ti basterà semplicemente cercare "CosìComodo Spesa online" nel campo di ricerca
Certamente, l'app include tutte le funzionalità del sito e delle funzionalità aggiuntive come: scansione di barcode/carta fedeltà, notifiche e coupon personalizzati
Oltre alle stesse promozioni presenti sul sito sull'app di CosìComodo potresti trovare delle promozioni speciali per gli utenti dell'app
Certamente, la tua username e password rimangono identiche e potrai eseguire il login da sito web e app
Si, il carrello è condiviso, puou iniziare la spesa su app e terminarla su sito e viceversa. Lo stesso vale per le liste della spesa. L'unico requisito è aver eseguito il login con lo stesso account
L’utilizzo di CosìComodo è gratuito. Alcune Insegne di supermercati potrebbero applicare in alcune fasce orarie dei costi di consegna; Verifica al momento della selezione dell’orario di ritiro se in quella fascia oraria è applicato un costo per la consegna. Non è richiesto un importo minimo di spesa ed è possibile richiedere una spesa di qualunque importo.
I prezzi applicati sono quelli del giorno dell’ordine e sono costantemente monitorati per garantire il miglior rapporto qualità/prezzo. I prezzi si aggiornano ogni notte, qualora ti trovassi a navigare durante le fasce notturne quando avviene un aggiornamento prezzi, potrebbe venirti notificato a video che è cambiato il carrello. In questo caso, significa che i prodotti che avevi inserito al carrello, hanno subito delle variazioni di prezzo e il carrello si riaggiorna di conseguenza.
Se vuoi modificare un ordine entra nella tua area personale e seleziona "i miei ordini". In questa sezione potrai visualizzare tutti gli ordini effettuati e, cliccando su "modifica", potrai modificare gli ordini che sono ancora disponibili per questa azione.
La modifica potrà avere come oggetto solamente i Prodotti (l'utente potrà modificare le quantità acquistate e/o aggiungere altri Prodotti e/o eliminare Prodotti) e la data e/o l'orario di ritiro.
Ti ricordiamo che i prezzi, le promozioni e le disponibilità dei prodotti verrano aggiornati e potrebbero subire variazioni (es. se la promozione su un prodotto è terminata il prezzo del prodotto verrà ricalcolato con il prezzo aggiornato).
Puoi procedere con la modifica dell'ordine se, al momento della modifica, il codice sconto risulta ancora attivo. In caso contrario non sarà più possibile applicare il codice sconto.
(esempio: il buono da 5€ è valido dal 1/1 al 6/1, effettuo l'ordine il 4/1 e lo modifico il 5/1, lo sconto viene mantenuto, se effettuo l'ordine il 6/1 e lo modifico il 7/1 lo sconto non sarà più applicabile)
Ritroverai su i siti del network Cosìcomodo tutti gli sconti e le promozioni presenti in punto vendita e avrai la possibilità di raccogliere i punti fedeltà sulla tua carta fedeltà (se nella tua insegna è attiva una raccolta punti) esattamente come se acquistassi in un punto vendita fisico. In fase di ordine il sistema ti mostrerà il numero di punti indicativi che ti verranno accreditati entro 24 ore dall’avvenuto pagamento. Tuttavia, dal momento che l’erogazione dei punti è strettamente legata a saldo finale dovuto, qualora nel tuo ordine dovessero emergere differenze in termini di prodotti (ad esempio indisponibilità sopraggiunta di un articolo), il saldo punti finale verrà riaggiornato e ti sarà data pronta comunicazione attraverso il documento di quietanza che riceverai dall’operatore che ti servirà presso il punto vendita selezionato per il ritiro della spesa. Al momento tuttavia non è possibile pagare parte della spesa effettuata online con buoni spesa ottenuti tramite la conversione di punti carta fedeltà oppure ordinare articoli del catalogo premio, qualora previsti dal programma fedeltà. Per queste attività ti invitiamo a recarti direttamente presso il tuo supermercato di fiducia.
In alcuni casi potrebbe capitare che, tra il giorno in cui viene concluso un ordine e il giorno in cui è previsto il ritiro, la disponibilità di alcuni prodotti si esaurisca.CosìComodo, per alcuni siti del network, durante la fase di ordine, nella pagina di “carrello” permette di gestire le cosiddette “sostituzioni” attraverso il pulsante “sostituzioni”; se decidi di attivarlo, stai comunicando al supermercato la disponibilità a ricevere una proposta di un prodotto simile a quello ordinato e non più disponibile purchè rientri, al momento della preparazione del tuo ordine, nella fascia di prezzo +/-20% rispetto al prezzo di vendita, non scontato, del prodotto mancante. In questo caso, riceverai una notifica via mail nel momento in cui prepareremo la tua spesa e, quando ti presenterai al punto vendita per il ritiro, ti verranno proposte le alternative ai prodotto mancanti per i quali è stata data la disponibilità alla sostituzione. Sarai sempre libero di accettarle o rifiutarle, pagando esclusivamente quello che ritirerai, nel momento in cui ti presenterai presso il punto vendita.
E’ anche possibile abilitare o disabilitare le sostituzioni per prodotti specifici, in questo caso, sempre nella pagina “carrello” è necessario cliccare sul simbolo delle due freccette contrapposte, posizionato sulla stessa riga del prodotto interessato.
Le regole di sostituzione applicate a un singolo ordine non vengono memorizzate per i successivi e dovranno essere reimpostate all’ordine seguente.
Dalla tua area personale è possibile impostare le regole generali di sostituzione che invece si applicano sempre a tutti gli ordini.
E’ possibile che per alcuni prodotti non sia ammessa la sostituzione, in questo caso non vedrai nel carrello il simbolo delle frecce contrapposte nella riga del prodotto corrispondente
A seconda della disponibilità delle fasce di consegna, il tempo minimo che intercorre tra l’invio dell’ordine e la possibilità di ritirare in negozio la spesa è mediamente di 4 ore.
Per poter utilizzare il fast checkout devi aver effettuato almeno un ordine online usufruendo del servizio Drive/Click&Collect o Home Delivery, e salvato il metodo di pagamento (dati della carta di credito/debito o account PayPal). In questo modo, per gli ordini successivi, apparirà il pulsante “Fast Checkout” e sarà possibile attivare la modalità di acquisto rapido, dopo aver selezionato lo slot orario in cui ritirare o ricevere a domicilio la spesa.
Una volta selezionato lo slot orario, cliccando su Fast Checkout si aprirà una finestra di riepilogo in cui vengono indicati:
Il tipo di servizio scelto: ritiro o consegna a domicilio. Nel caso si scelga la consegna a domicilio verrà riportato l’indirizzo di consegna indicato come predefinito.
La data e l’ora dello slot scelto per il ritiro o la consegna a domicilio della spesa;
L’ultimo metodo di pagamento utilizzato per effettuare la spesa online su CosìComodo.
La tipologia di pagamento che hai scelto e l’indirizzo di consegna vengono memorizzati, in modo semplice e sicuro, dall’ultimo ordine che hai effettuato su CosìComodo. Dall’area riservata “Il mio account” è possibile controllare che l’indirizzo di consegna e il metodo di pagamento predefiniti siano corretti.
È possibile completare l’ordine con il Fast Checkout anche dalla pagina di riepilogo del carrello. Cliccando su “Fast Checkout”, sarà possibile effettuare la spesa in modo facile, veloce e con un click.
Se la sezione "Dati di fatturazione" dell'area riservata è compilata, utilizzando il fast checkout farai automatica richiesta di ricevere la fattura per il tuo ordine. Se preferisci non ricevere fattura clicca "Torna al carrello" e seleziona "Procedi con l'ordine".
Con il termine coupon si intende generalmente uno sconto emesso da un produttore su un marchio o su un raggruppamento di prodotti ridotti afferenti lo stesso produttore. Con il termine codice sconto si intende uno sconto offerto dalla insegna di supermercati e generalmente applicabile su una estesa selezione di prodotti, su un totale carrello o sui costi di servizio. Per ogni ordine, tranne che dove espressamente indicato, è possibile inserire più coupon ma solo un codice sconto. Esempio: potrà essere utilizzato più di un coupon su un gruppo di prodotti (es: sconto del 10% su un gruppo di prodotti) ma non più di un codice sconto (es: 10€ su 50€ di spesa)
Il pagamento può avvenire online con carte di credito o PayPal o presso il punto vendita al momento del ritiro della merce e dopo aver confermato o meno i prodotti proposti in sostituzione di articoli non reperiti. Per il pagamento della spesa in punto vendita, se opzione disponibile, sono accettati esclusivamente bancomat, carte di debito e di credito. Non è possibile pagare in contanti o utilizzare buoni sconto, ticket e buoni spesa per il pagamento.
Le carte ammesse sono quelle appartenenti ai circuiti Visa e Mastercard, comprese le carte virtuali, Visa Electron e Postepay. Se non l'hai ancora fatto, salva la tua carta: sarà più veloce concludere i tuoi acquisti futuri.
Se scegli di memorizzare la carta di credito sul sito, sarà per te più semplice compiere acquisti futuri sulla tua insegna di CosìComodo preferita. Non dovrai infatti più inserire i dati della tua carta durante i prossimi acquisti ma semplicemente recuperarla tra quelle salvate con i precedenti. Memorizzare la carta di credito è facile e sicuro. Mercatò Drive | CosìComodo non memorizzano effettivamente il numero di carta, ma solo una parte numerica di essa che ti permetterà di riconoscerla in futuro, qualunque altro dato viene criptato e non memorizzato.
Su CosìComodo i tuoi pagamenti sono protetti con i Secure Socket Layers (SSL), un avanzato sistema di difesa dei dati in rete. Sui nostri server abbiamo installato SECURE SITE PRO with EV (128-bit Extended Validation SSL) con cui tutti i dati di pagamento forniti nel corso dell'ordine saranno criptati, per renderli illeggibili in caso di intercettazione. In questo modo tutti i dati relativi agli addebiti e i dettagli della carta di credito risultano sempre protetti.
Nella sezione del sito dedicata al tuo profilo cliente trovi la sezione "I miei metodi di pagamento", dove potrai gestire i dati criptati delle carte che sono state salvate.
Certamente. PayPal ti permette di pagare senza condividere i dati della carta. Puoi utilizzare il tuo account esistente su PayPal o crearne uno nuovo. Seleziona "PayPal" tra i diversi metodi di pagamento disponibili.
Quando scegli la carta di credito (o di debito) come forma di pagamento, per la tua sicurezza controlliamo attraverso i sistemi informatici che i dati inseriti siano corretti, che la carta sia valida e verifichiamo che non sia stata segnalata come smarrita o rubata. Inoltre controlliamo che sulla carta ci sia una somma sufficiente a coprire il costo della spesa. Questa operazione si chiama pre-autorizzazione e viene solitamente effettuata per l’intero importo della spesa tenendo in considerazione eventuali oscillazioni di prezzo dovute a prodotti a peso variabile. In ogni caso, in questa fase, non effettueremo nessun addebito. Dal momento che tali oscillazioni possono subire variazioni fino a una massimo del 20% verrà dunque pre-autorizzato l’importo totale della spesa maggiorato del 20% per garantire la tolleranza in caso di articoli con peso variabile. Il peso effettivo dei prodotti a peso variabile infatti, verrà determinato solo al momento della preparazione del prodotto stesso. Facciamo di tutto per rispettare il peso da te indicato in fase di invio dell’ordine, ma potrebbe verificarsi uno scostamento fra la quantità (e l’importo) ordinato e quello effettivamente preparato. Le insegne di CosìComodo ti garantiscono che nella preparazione dei prodotti a peso variabile non sarà superata la soglia di tolleranza del +/-20% e che l’importo che ti verrà addebitato dunque non sarà soggetto a scostamenti maggiori del 20%.
La somma verrà prelevata dalla tua carta di credito solo in base a quanto stabilito nelle condizioni generali di vendita ovvero quando la spesa risulterà preparata e in fase di consegna.
La pre-autorizzazione è un’operazione comune che viene spesso confusa con l’addebito. Mentre gli acquisti effettuati presso negozi fisici vengono addebitati e scalati immediatamente dal tuo saldo disponibile, con la pre-autorizzazione l’importo viene solo momentaneamente bloccato per un tempo variabile. La società di emissione della tua carta di credito potrà fornirti maggiori informazioni sulle modalità precise di gestione. Tale importo bloccato servirà poi per effettuare la transazione vera e propria al momento della preparazione della tua spesa. Qualora l’importo dovuto per la spesa fosse inferiore all’importo pre-autorizzato, verrà addebitato unicamente l’importo relativo agli articoli effettivamente prelevati e il restante credito pre-autorizzato verrà sbloccato seguendo le tempistiche della società che ha emesso la tua carta. In ogni caso, l’Importo pagato, oggetto dell’Addebito Effettivo, non potrà mai essere superiore all’Importo Pre-Autorizzato
Il tuo saldo disponibile risulterà momentaneamente ridotto dell’intero importo della prenotazione. Potresti anche trovare delle “operazioni in sospeso” nel riepilogo del tuo conto bancario. Avrai inoltre la possibilità di verificare i dettagli della pre-autorizzazione con la società di emissione della carta di credito.
La preautorizzazione serve a garantire la tua sicurezza e a verificare la disponibilità del credito sulla tua carta o il tuo conto. Qualora la tua spesa contenesse prodotti a peso variabile, il cui peso effettivo al momento del prelievo potrebbe registrare una oscillazione di peso, o tu abbia chiesto di suggerirti articoli alternativi in caso di mancato reperimento durante il prelievo, verrà preventivamente preautorizzato l'importo della tua spesa maggiorato del 20%. Ti ricordiamo che non si tratta di un addebito ma solo di una verifica e prenotazione della disponibilità. Una volta prelevata la tua spesa, verrà addebitata solo l'esatta corrispondenza con l'importo dovuto e l'eventuale credito residuo della preautorizzazione verrà liberato secondo le procedure adottate dal tuo Istituto di Credito. Se invece decidi di pagare al momento del ritiro, indipendentemente che tu utilizzi bancomat o carte di credito, il processo di pre-autorizzazione non si attiverà ma il credito verrà scalato al momento del ritiro della spesa.
Si, è possibile utilizzare le carte ricaricabili e virtuali; è necessario unicamente che rientrino nel circuito Mastercard o Visa. Sono dunque incluse Postepay e tutte le carte Visa Electron.
No, il prezzo finale della spesa è indipendente dalla modalità di pagamento scelta. Pagherai solamente il prezzo effettivo dei prodotti della tua spesa.
Quando effettui il pagamento su CosìComodo, la tua banca potrebbe passare attraverso un processo chiamato autenticazione a due fattori, conosciuto anche come “Verified by Visa” o “Mastercard SecureCode”. In questo caso la tua banca ti chiederà di inserire una password che è stata inviata al tuo smartphone.
Questo nuovo processo non influenzerà gli ordini e la banca ti contatterà in caso di problemi di pagamento.
Puoi contattare la tua banca per maggiori dettagli.
Puoi cambiare il tuo orario di ritiro della spesa fino a quando l’ordine sarà disponibile per le modifiche. Per verificare lo stato del tuo ordine entra nella tua area personale e clicca su “i tuoi ordini”. In questa sezione potrai modificare, per gli ordini disponibili, l’orario previsto di consegna cliccando su “modifica ordine”.
Puoi ritirare la tua spesa recandoti, nell’orario selezionato durante il processo di acquisto, presso il punto vendita selezionato. Troverai delle indicazioni che ti condurranno ad un totem interattivo dove potrai autenticarti scannerizzando il codice a barre che hai ricevuto con la conferma dell’ordine o passando sotto il lettore la tua carta fedeltà (ove disponibile) oppure inserendo, tramite il touch screen, il codice numerico identificativo del tuo ordine. Segui le istruzioni riportate nelle schermate del chiosco interattivo e recati nel luogo indicato per ritirare la tua spesa. Un addetto provvederà a consegnarti la spesa o valutare con te le eventuali sostituzioni proposte.
La lista dei desideri ti permette di inserire i tuoi prodotti “preferiti" in una lista virtuale che ti aiuterà a comporre il tuo carrello e tenere d’occhio i prodotti che vorrai successivamente acquistare. Per salvare i prodotti in lista della spesa la procedura è semplice, entra nel carrello e clicca sul bottone "Salva come lista".
Puoi in ogni momento convertire la tua lista della spesa in carrello cliccando sul pulsante “aggiungi al carrello”.
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